Fatture in Cloud: Gestire le fatture online

Image 3
Fare Impresa

Fatture in Cloud è una startup interamente Made in Italy che offre un servizio davvero interessante per gestire fatture e pagamenti online.

Il servizio consente di poter creare le proprie fatture cosi come quelle proforma e i preventivi, gestire prodotti e servizi, gestire i pagamenti e avere una serie di indicatori economici per valutare l'andamento della nostra attività.

Il servizio si addice a piccole attività, con la possibilità di ottenere in maniera pressochè automatica, una serie di analisi e indicatori economici molto utili per analizzare il nostro lavoro.

L'interfaccia è molto semplice da utilizzare, basteranno 10 minuti per intuire al meglio il meccanismo di ogni voce.

La gestione fatturazione è completa e consente di generare qualunque tipo di fattura, da quelle standard con imponibile e IVa, a quelle più particolari utilizzate dai professionisti, con ritenute e casse previdenziali.

Il sistema permette di gestire anche lo scadenziario pagamenti cosi come lo scandenziario incassi. Sarà possibile creare l'anagrafica clienti e quella fornitori, esportabile poi per adempiere ad eventuali obblighi di legge.

E' disponibile un'area per repository dei file, con la possibilità di archiviare fatture ricevute, F24 o altro ancora.

Sarà poi possibile gestire il registro degli acquisti dei cespiti, calcolare gli ammortamenti, disporre di analisi trimestrali sull'andamento dell'attività e una serie di indicatori interessanti su guadagno effettivo, pressione fiscale e altro.

La versione a pagamento è disponibile ad un prezzo molto molto ridotto: appena 60 euro / anno ovvero 5 euro al mese.